Questo post é stato letto 26330 volte!
Il 24 marzo 2016, alle ore 19:45 circa, una pattuglia di Carabinieri della Tenenza di Rosarno in servizio di controllo del territorio, nel transitare per la centralissima via Regina Elena, strada che conduce alla Piazza Valarioti, ha notato due soggetti – già col volto travisato da passamontagna – che stavano facendo irruzione all’interno del noto esercizio commerciale “Splendidi & Splendenti”, per commettere l’ennesima rapina in danno di quell’attività.
I militari sono scesi reattivamente dall’auto di servizio e hanno bloccato con tempestività – sull’uscio del predetto esercizio commerciale – i malviventi che nel frattempo, accortisi della presenza dei Carabinieri, tentavano goffamente di sfilarsi il passamontagna e darsi alla fuga. I due soggetti – immobilizzati dalla pattuglia – sono stati immediatamente ammanettati e tradotti presso la vicina Tenenza. Nel frattempo sopraggiungevano, allertate dalla Centrale Operativa di Gioia Tauro, altre pattuglie sul luogo dell’arresto, ove i militari riuscivano a recuperare un paio di guanti e un ulteriore copricapo utilizzati dai criminali.
I due, un disoccupato, pluripregiudicato classe ’77, residente a Rosarno e un 29enne nato a Polistena ma residente a Rosarno, disoccupato, pregiudicato, anche per reati specifici, ad esito di giudizio con rito direttissimo, sono stati arrestati.
Questo post é stato letto 26330 volte!