Rosarno (Rc), Elisabetta Tripodi é il nuovo sindaco

Questo post é stato letto 38280 volte!

elisabetta tripodi sindaco di rosarno

Elisabetta Tripodi, del Pd, é il nuovo sindaco di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria.,

La Tripodi ha ottenuto 3.725 voti, pari al 52,4%; mentre lo sfidante Saccomanno, sostenuto da liste civiche, ha ricevuto 3.384 voti (47,60). Nel primo turno hanno votato 8.528 persone pari al 66,92%. La percentuale dei votanti al ballottaggio é stata del 56,90%.

Elisabetta Tripodi (nella foto tratta dal suo blog), ha ottenuto questro grande successo alla sua prima esperienza politica. 44 anni, sposata e madre di due figli, é segretario comunale a Rizziconi e San Ferdinando, nella piana di Gioia Tauro.

La sua azione amministrativa sarà incentrata sulla legalità e la trasparenza amministrativa. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle politiche culturali d’integrazione per i migranti che vivono a Rosarno e che a gennaio scorso diedero vita ad una rivolta.

Queste elezioni arrivano dopo il commissariamento straordinario iniziato nel dicembre del 2008 dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Questo post é stato letto 38280 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *