Questo post é stato letto 17720 volte!
Vita dura per tutti coloro che scelgono di abbandonare rifiuti in modo improprio sul territorio. Dopo numerose attività di pedinamento, osservazione e controllo, nei giorni scorsi gli uomini della Polizia provinciale di Reggio Calabria diretta dal dott. Domenico Crupi, hanno colto in flagranza di reato il titolare di un impresa di autotrasporti R.F. di anni 70 ed un autista V.G. di anni 56, ambedue di Rosarno, intenti ad occultare in un fondo aperto, rifiuti speciali provenienti da demolizioni edili ed altro.
In particolare V.R. effettuava il trasporto presso il fondo mentre R.F. provvedeva ad occultare il materiale depositato. I mezzi utilizzati per l’illecita attività (1 AUTOCARRO ED UN ESCAVATORE), su disposizione della Procura di Palmi, unitamente a 5.000 metri quadri di terreno, sono stati posti sotto sequestro preventivo da parte della predetta A.G. Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia provinciale al fine di analizzare l’entità dei rifiuti occultati.
L’occultamento di rifiuti nel sottosuolo rappresenta una serie minaccia per la salute pubblica, per tale motivo le attività di indagine portate avanti dal Comando della Polizia provinciale di Reggio Calabria, sono sempre più mirate alla ricerca degli autori di tali illeciti penali.
Questo post é stato letto 17720 volte!