Questo post é stato letto 30140 volte!
Durante la scorsa notte, a Rosarno (RC), in via Umberto I, a seguito di una chiamata anonima al 112 e al 115, è intervenuta un’autobotte dei Vigili del Fuoco di Palmi (RC) per estinguere un incendio di natura dolosa, appiccato ad un Fiat Ducato con targa bulgara, che è stato fortemente danneggiato dalle fiamme sprigionatesi.
Sul posto è giunta repentinamente anche una pattuglia dei Carabinieri della locale Tenenza che ha coadiuvato i pompieri nelle operazioni e ha acquisito le prime e necessarie informazioni.
Le attività d’indagini esperite nell’immediatezza hanno consentito ai militari della Tenenza di acquisire gravi e concordanti indizi nei confronti di un cittadino bulgaro di 26 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Rosarno, in ordine ai reati di concorso in danneggiamento aggravato seguito da incendio.
Il 26enne, sorpreso poco distante dal luogo dell’evento delittuoso, è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre un suo connazionale 22enne, è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato.
Le indagini proseguono al fine di ricostruire il movente che avrebbe portato i due cittadini bulgari a provocare un incendio di notevoli dimensioni che, senza il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze anche per i residenti della centralissima arteria rosarnese.
Questo post é stato letto 30140 volte!