Questo post é stato letto 24820 volte!
Dopo il grande successo dell’Estate Roghudese, proseguono le attività culturali dell’amministrazione comunale di Roghudi, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 Agosto presso il vecchio borgo di Roghudì, con il festival musicale Paleariza 2010.
Ad annunciare l’iniziativa è il Sindaco Agostno Zavettieri e gli assessori allo sport-turismo-spettacolo Luciano Nastasi e alla cultura Mario Maesano. Anche quest’anno nella splendida Roghudi Vecchia, per la prima volta illuminata da pali dotati di pannelli fotovoltaici, istallati dall’Ente Parco Aspromonte e grazie al lodevole lavoro del suo Presidente Leo Autelitano, si terrà il festival Paleariza.
Un Festival nel segno delle tradizione e del recupero delle nostre radici, della musica popolare e della lingua, un connubio che rende questo evento speciale e da seguire nel suo originale programma. Così, agendo si consolidano alcuni importanti temi, che condraddistinguono questo evento, quali, il dialogo, la comprensione reciproca tra le generazioni, la pace, la solidarietà e il rispetto per i diritti umani e la libertà.
Ecco il programma: Venerdì 13 Trekking Campi di Bova / Roghudi vecchio: il silenzio dei boschi e del borgo abbandonato. Da Monte Grosso a Roghudi vecchio tra splendidi panorami, boschi rigogliosi e caratteristiche ed uniche conformazioni rocciose. Appuntamento con la guida alle ore 15,30 presso il Campo sportivo di Bova. Indispensabile la prenotazione: Andrea Laurenzano 347/3046799. In collaborazione con Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Stazione Aspromonte.
In serata il concerto di muDanilo Montenegro Artista dalla carriera pluridecennale, forse il più titolato ad essere definito cantautore calabrese sulla base della musica etnica e del dialetto.
Questo post é stato letto 24820 volte!