Questo post é stato letto 23030 volte!
di Francesco Iriti
Agostino Zavettieri è stato confermato sindaco del comune di Roghudi. Bastava soltanto il raggiungimento del quorum per permettere al primo cittadino uscente di risedersi nuovamente sugli scranni del palazzo comunale.
Una sola, infatti, la lista che si era presentata alla tornata elettorale e che era composta quasi interamente da volti nuovi al mondo della politica. Grande è stata la risposta da parte degli elettori che non hanno fatto mancare il proprio apporto recandosi alle urne con numeri impressionanti, che assumono quasi il valore di record.
72.46% la percentuale dei votanti a dimostrazione di un grande attaccamento all’istituzione comunale che ha guidato il paese in questi cinque anni. 680 i votanti che hanno scelto tra le nove persone che hanno deciso di intraprendere questa strada.
“E’ un dato che ci soddisfa. Il consenso degli elettori che ha superato il 72 %. In questo modo continuiamo il percorso già intrapreso nei cinque anni precedenti, mossi da più stimoli. – ha dichiarato il sindaco Agostino Zavettieri – Daremo ad ognuno delle responsabilità tenendo in grande considerazione soprattutto i giovani e le donne che faranno parte di questa amministrazione e che hanno deciso di scendere in campo in questa tornata elettorale”.
Ben 4, infatti, le donne che comporranno l’amministrazione Zavettieri. Il primo cittadino si avvarrà, quindi, di Pietro Modaffari, Grazia Stelitano, Orlando Cento, Paolo Latella, Domenica Morabito, Carmelo Francesco Siviglia, Antonino Maesano, Angela Zavettieri e Donatella Maesano.
Questo post é stato letto 23030 volte!