Roghudi (Rc), visita dell’ambasciatore greco

Questo post é stato letto 23430 volte!

Miltziàdis Hishakis, ambasciatore di Grecia presso la Santa sede, ha fatto visita nei giorni scorsi al Circolo Culturale Paleaghenea di Roghudi, alla presenza dell’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Agostino Zavettieri.

Presso il Centro Ellenofono, si è tenuto un importante incontro che ha visto protagonista tutta la cittadinanza roghudese, dimostrando vicinanza ai nostri amici greci. Durante l’incontro si è discusso delle questioni problematiche che affliggono la nostra realtà, con particolare riferimento alla lingua e alla cultura dei greci di Calabria.

L’Ambasciatore, ha dimostrato tutta la sua sensibilità e il Presidente del Paleaghenea Mario Maesano a nome di tutti i soci, ha ringraziato S.E. per aver accettato l’invito del sodalizio e per la sua immensa disponibilità in questi giorni di intensi rapporti diplomatici nell’area grecanica. “Questa visita ci onora e ci gratifica – ha dichiarato il presidente del Paleaghenea Maesano – per il lavoro svolto in questi anni di attività associative.” In fine, il Sindaco e il Presidente hanno consegnato due targhe per marcare questo storico incontro con la comunità Roghudese.

Questo post é stato letto 23430 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *