Roghudi (RC), vasta frana nei pressi del paese vecchio abitato. A breve i lavori di ripristino

Maesano sul luogo della frana

Questo post é stato letto 51590 volte!

Maesano sul luogo della frana
Maesano sul luogo della frana

di Gianfranco Marino

Un sopralluogo è stato effettuato nei giorni scorsi dal vicesindaco di Roghudi Mario Maesano e dai responsabili del settore viabilità della Provincia di Reggio Calabria presso  la strada provinciale Ghorio di Roccaforte-Roghudi, resosi necessario per la presenza di una frana di vaste proporzioni insistente in località Mango.

“Considerate le dimensioni dei massi che hanno invaso la sede stradale – dice il vice sindaco – l’intervento di ripristino della circolazione appare particolarmente complesso, necessita quindi di un’attenta valutazione in merito al tipo d’intervento da adottare, garantendo l’incolumità fisica degli operatori.

Dopo una prima ricognizione dell’area interessata dalla frana, appare opportuno utilizzare un mezzo meccanico dotato di martello pneumatico o in alternativa del materiale esplosivo e messa in sicurezza dell’intero costone roccioso. A breve – prosegue Maesano – la ditta incaricata inizierà i lavori di ripristino della sede stradale garantendo la normale circolazione dei veicoli, allo stesso tempo verranno realizzati interventi di manutenzione sulla stessa strada e sul segmento stradale Bova- Ghorio di Roghudi”.

Questo post é stato letto 51590 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *