Questo post é stato letto 50110 volte!
di Gianfranco Marino
Un sopralluogo è stato effettuato nei giorni scorsi dal vicesindaco di Roghudi Mario Maesano e dai responsabili del settore viabilità della Provincia di Reggio Calabria presso la strada provinciale Ghorio di Roccaforte-Roghudi, resosi necessario per la presenza di una frana di vaste proporzioni insistente in località Mango.
“Considerate le dimensioni dei massi che hanno invaso la sede stradale – dice il vice sindaco – l’intervento di ripristino della circolazione appare particolarmente complesso, necessita quindi di un’attenta valutazione in merito al tipo d’intervento da adottare, garantendo l’incolumità fisica degli operatori.
Dopo una prima ricognizione dell’area interessata dalla frana, appare opportuno utilizzare un mezzo meccanico dotato di martello pneumatico o in alternativa del materiale esplosivo e messa in sicurezza dell’intero costone roccioso. A breve – prosegue Maesano – la ditta incaricata inizierà i lavori di ripristino della sede stradale garantendo la normale circolazione dei veicoli, allo stesso tempo verranno realizzati interventi di manutenzione sulla stessa strada e sul segmento stradale Bova- Ghorio di Roghudi”.
Questo post é stato letto 50110 volte!