Questo post é stato letto 18210 volte!
di Gianfranco Marino
Approvato a Roghudi nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale il Bilancio di previsione per l’anno 2011. Tra gli altri punti all’ordine del giorno approvati nel corso del civico consesso riunitosi questa mattina a Roghudi, anche: conferma aliquota ICI anno 2011; Piano delle alienazioni immobiliari; Programma triennale delle opere pubbliche 2011-2013.
Elenco annuale dei lavori pubblici per l’anno 2011; Approvazione bilancio di previsione per l’anno 2011. Relazione revisionale e programmatica e bilancio pluriennale 2011-2013; Approvazione rendiconto dell’esercizio 2010. Nel corso della seduta di consiglio hanno relazionato in merito al punto 3 il sindaco Agostino Zavettieri ,e sui punti 1- 2-4 e 5 l’assessore al Bilancio e Tributi Mario Maesano.
“L’esercizio finanziario 2010 – precisa proprio l’assessore Maesano – si è concluso con un avanzo di amministrazione di 490.524,96 euro, con un buon andamento dei residui attivi, dovuto ad un’ottima gestione della riscossione dei tributi e al contenimento dei costi gestionali, confermata – conclude Maesano l’aliquota Ici al 4 per mille”.
Buone notizie anche per le scuole roghudesi che dal prossimo anno scolastico vedrà l’apertura di due classi della scuola media ed ottenuto un finanziamento per l’acquisto di uno scuolabus. Al termine del consiglio comunale, il Sindaco ha ringraziato tutti i consiglieri per la fiducia e per il lavoro svolto in questi cinque anni di attività amministrativa. Un ringraziamento, particolare, va poi, al Segretario comunale e a tutto il personale comunale.
Questo post é stato letto 18210 volte!