Questo post é stato letto 26960 volte!
Riprese di Ivano Verduci ed articolo di Donatella Maesano
Organizzato dalla Parrochia Maria S.S. Annunziata e San Nicola di Bari, e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Roghudi, si è concluso con la finale del torneo di calcio il “I Memorial Nunzio Siviglia” che ha visto coinvolte 19 squadre. Nunzio aveva 32 anni, e coltivava una grande passione per il calcio. Un tragico incidente stradale lo strappò così prematuramente all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici.
Il torneo è stato vinto dalla squadra “Oleificio Maesano” di Melito Porto Salvo.
[vsw id=”G1oyLRve0es” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Le partite sono state disputate, con lo spirito adeguato all’evento, che ha fatto vivere attimi di commozione quando il Sac. Giovanni Zampaglione nel consegnare il premio alla moglie di Nunzio, lo ha voluto ricordare con queste parole:-“Anche se una persona muore , il suo ricordo rimane per sempre, rimane nel tempo”. Aggiunge ancora che di Nunzio si ricorderà con estrema gioia il suo dolcissimo e contagioso sorriso che ci accompagnerà per sempre.
[vsw id=”tfETeoI7mqw” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Da sottolineare la compostezza di quanti hanno partecipato all’evento. Infatti trova tutti d’accordo, il Sindaco Zavettieri Agostino, il parroco, la moglie, gli amici e gli stessi giocatori che, alla fine il risultato contava poco, il vero scopo era quello di stare insieme, correndo e faticando sul campo per affermare il principio che occorre intervenire per creare momenti di vera aggregazione nello sport, nella solidarietà, in quelle attività culturali che possano far crescere la domanda ed il bisogno di sapere, proprio come voleva e stava facendo Nunzio.
Al termine delle premiazioni la moglie nel ricordare suo marito ha fatto proiettare un video e delle foto dei momenti più significativi.
Con l’auspicio che anche il prossimo anno si possa organizzare il II memorial dedicato a Nunzio tutti si sono congedati dalla serata con un “CIAO NUNZIO” ( lo stesso portato sulle magliette durante le partite).
.
Questo post é stato letto 26960 volte!