Questo post é stato letto 22600 volte!
Il circolo Arci Pame Ambrò di Roghudi, in collaborazione con Arci Comitato territoriale di Reggio Calabria presenta il romanzo “State lasciando il settore americano” di Luigi Lusenti, scrittore, fotografo, giornalista e presidente dell’Arci Lombardia. Questa sera, alle ore 18, presso lo spazio Fiera di Roghudi nuovo si assisterà alla presentazione del libro dell’esperto di comunicazione da tempo impegnato a livello internazionale per tutelare i diritti umani contro i conflitti e soprusi.
E’ una vita all’insegna dell’impegno civile costante e attivo quella di Lusenti che ha raccontato i cambiamenti degli anni 80 sul Manifesto, l’Unità, il Sole24ore, che si è fatto promotore insieme all’Arci della Carovana per la Pace nei luoghi della ex-Jugoslavia devastati dalla guerra , della Carovana Antimafie, di progetti culturali, di difesa delle minoranze, di promozione dei diritti e dell’associazionismo, sempre su scala nazionale e internazionale.
Lo spazio Fiera sarà allietato anche dalla presenza dei poeti greco calabri Giovanni Favasuli, Salvino Nucera, Bruno Stelitano, Franco Zumbo, Mariangela Stelitano e si avvale della insostituibile collaborazione della Pro-pentidattilo e dell’Agenzia dei Borghi Solidali, cuore pulsante della promozione culturale del nostro territorio. A seguire musica e degustazione di prodotti tipici.
Questo post é stato letto 22600 volte!