Questo post é stato letto 23260 volte!
di Francesco Iriti
Agostino Zavettieri è stato confermato sindaco del comune di Roghudi. Il medico che presta servizio presso l’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo darà vita al secondo mandato elettorale sotto la sua guida. Per l’elezioni di Zavettieri era necessario il raggiungimento del quorum che è stato ampiamente superato.
72.48% gli elettori che si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza evidenziando un leggero calo di circa 3.5 punti percentuali rispetto al 2006 quando il sindaco di Roghudi venne eletto al primo turno riscuotendo il 67.5 % delle preferenze rispetto al candidato dell’altra lista. Si aspettava la presentazione di un secondo schieramento per opporsi a Zavettieri anche se, dopo, ha deciso di concorrere soltanto la lista del sindaco uscente che ha deciso di affidarsi ad un gruppo quasi interamente nuovo composto anche da giovani e ben 4 donne.
Sin dall’inizio delle votazioni regnava l’ottimismo in seno al comune di Roghudi con la soglia del 50 % che è stata raggiunta con facilità facendo brindare la nuova giunta Zavettieri. Subito dopo l’attenzione è stata rivolta alle votazioni elettorali ed al susseguente sfoglio, prima di rituffarsi sulla questione comunale per conoscere le singole preferenze delle nove persone che si sono candidate. Entusiasta, naturalmente, il sindaco Zavettieri che ha voluto ribadire come “per noi adesso inizia un impegno importante per il comune di Roghudi che siamo già pronti ad affrontare. Nei prossimi giorni renderemo note le linee guida da seguire per il prossimo futuro”.
Questo post é stato letto 23260 volte!