Questo post é stato letto 18150 volte!
“Azioni di paesaggio, dagli habitat naturali a quelli umani”. E’ questo il titolo dell’In-seminario Sostenibile organizzato dall’Agenzia dei “Borghi Solidali” all’interno del progetto “i Luoghi dell’Accoglienza solidale nell’Area Grecanica” finanziato da Fondazione con il Sud”.
L’incontro tematico è previsto per venerdì 13 gennaio alle ore 16 presso lo spazio fiera di Roghudi Nuovo. Piero Polimeni e Santo Marra dell’Agenzia apriranno i lavori mentre a seguire prenderà la parola Michelangelo Pugliese dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.
L’esperto relazionerà sull’evoluzione delle tematiche legate alla crisi dell’ambiente, alle modifiche sugli ecosistemi naturali, sul rapporto uomo-natura, la constatazione di una mancanza, paradossale, di un interesse per gli ambienti in cui vive l’uomo: se appare così scontato sapere qual’è l’habitat ideale per un panda felice, sembra davvero difficile definire l’habitat ideale per un bambino felice. La trasformazione dell’habitat, del nostro paesaggio quotidiano, si pone come innanzitutto un problema prettamente culturale e politico-strategico, dove le scelte di natura tecnica sarebbero spesso molto semplici.
Al termine dell’esposizione di tali tematiche, sono previsti interventi del pubblico.
Il seminario è gratuito e, previa iscrizione all’indirizzo info@borghisolidali.it, prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per iscriversi è necessario mandare una e-mail con nome, cognome e data di nascita indicando in oggetto ISCRIZIONE SEMINARIO. Particolari informazioni si potranno reperire sul sito www.borghisolidali.it
Questo post é stato letto 18150 volte!