Questo post é stato letto 19990 volte!
Con il consueto scambio di Auguri e la consegna del calendario 2012, si sono concluse le attività del Paleaghenea relative all’anno 2011.
Il 2011, un anno, intenso di manifestazioni, incontri e scambi culturali con il mondo delle minoranze linguistiche e non solo, il tutto ha fatto sì che il Paleaghenea venga considerata una delle più importanti associazioni che operi nel mondo delle attività culturali e della tutela della lingua greco-calabra.
Abbiamo realizzato uno scambio culturale con i Griki della Puglia e gli Albanesi della Calabria, un successo, poi, i nostri premi il Vincenzo Restagno e il Don Domenico Spanò.
Il 2012, inizierà, con la presentazione del corso di formazione e aggiornamento in “La lingua, la storia e la letteratura dei greci di Calabria dalla Magna Grecia ai giorni nostri, nel quadro della tutela delle minoranze” della durata di 162 ore e del libro di Mario Maesano “Le Minoranze Linguistiche” edito da Città del Sole Edizioni.
Confermatissimi, i Premi Restagno, Don Spanò, il Premio Letterario e lo scambio culturale con la Grecia.
E molte altre attività in collaborazione con I Borghi Solidali e con tutte le Istituzioni che intendano collaborare con il Paleaghenea.
Continueremo a lavorare per l’Area Grecanica e nell’interesse dell’isola ellenofona, sperando di poter dare il nostro contributo volto alla tutela della lingua greco-calabra e dei greci di Calabria.
A tutti Voi Auguriamo Buone Feste – Calès Arghìe….!
Questo post é stato letto 19990 volte!