Questo post é stato letto 19640 volte!
La peregrinatio dell’icona della Madonna del Fiat,in occasione del XX anniversario della riapertura del Seminario Maggiore “Pio XI” ha avuto inizio nella parrocchia di Melito Porto Salvo e verrà via via accolta da tutta la zona pastorale.
Martedì 28 Febbraio la parrocchia Maria SS Annunziata e San Nicola di Bari di Roghudi e la parrocchia SS Trinità di San Lorenzo Marina si sono trovate in un momento comune di preghiera per accogliere la Sacra immagine della Madonna del Fiat.
E’ stato recitato un bellissimo rosario meditato, rivolto ai giovani, agli ammalati, ai bisognosi del sostegno di Maria e soprattutto ai giovani seminaristi che hanno detto il loro “Sì” il loro “Eccomi” alla Santa Madre di Dio, affinchè custodisca queste vocazioni al sacerdozio.
In seguito Don Giovanni Zampaglione ha celebrato la Santa Messa a conclusione della quale ha voluto esprimere una emozionante preghiera:- “O Dio, che provvedi alla tua Chiesa gli operai del vangelo, fa’ maturare anche nelle nostre famiglie , se a te piace, i germi di vocazione che a piene mani tu semini nel campo della Chiesa, perché ci sia nelle nostre comunità, chi scelga come ideale di vita di servire Te nei fratelli. Dona perseveranza ai nostri seminaristi e a tutti coloro che stanno realizzando un ideale di vita totalmente consacrato al tuo servizio”.
Questo post é stato letto 19640 volte!