Rocco Sciarrone: “Che fine faranno gli operai di Piana Ambiente?”

Questo post é stato letto 21240 volte!

Non vorrei che il freddo di Dicembre abbia congelato il problema Piana Ambiente.

Vorrei ricordare, a chi pensa sia ormai cosa “congelata”, che in Calabria la temperatura è sempre molto alta, anche in pieno inverno, figuriamoci al principio.

E’ invece altissima, la temperatura, nei cuori e nelle menti di quegli operai che ancora oggi non sanno che destino avranno, che fine farà il loro posto di lavoro, che futuro avranno i loro figli.

Vorrei capire che fine hanno fatto i buoni propositi di molti sindaci.

Ma soprattutto vorrei ringraziere, invece, coloro i quali si stanno adoperando per trovare una soluzione al difficile problema.

Eh si, perchè purtroppo dobbiamo ancora parlare di problema Piana Ambiente, di problema rifiuti. Almeno fino a quando non riusciremo a far decollare la raccolta differenziata. Allora potremo parlare di immondizia come risorsa.

La Provincia di Reggio Calabria ha messo in campo tutti i mezzi a disposizione per raggiungere traguardi importanti nel servizio di raccolta e valorizzazione dei rifiuti.

Mettendo a disposizione dei Comuni, che intenderanno consorziarsi, la collaborazione degli appositi uffici provinciali, incentivi economici e aiuti importanti per la costruzione delle isole ecologiche.

E’ davvero inspiegabile come taluni possano solo pensare di rinunciare ad un’assistenza di cotanto spessore.

In attesa della totale risoluzione del problema, spero questo appello raggiunga le orecchie dei peggior sordi, ovvero quelli che non vogliono sentire!

Il Consigliere Provinciale

Rocco Sciarrone

Questo post é stato letto 21240 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *