Questo post é stato letto 32590 volte!
Seconda edizione per la manifestazione estiva “Collare d’oro qua la zampa”, il simpatico concorso che vede protagonisti i cani sia di razza sia meticci.
L’evento, condotto da Simona Ansani e Maria Teresa D’Agostino, si volgerà domani sera, alle 21, nell’Anfiteatro al Castello di Roccella Jonica. Al concorso potranno partecipare cani di razza e meticci di età non inferiore ai cinque mesi, purché sani, regolarmente vaccinati e dal carattere non aggressivo.
Cinque le categorie in concorso: “bonsai” (di piccola taglia); “palestrati) (dal fisico prestante); “arzilli vecchietti” (oltre gli otto anni di età); “elegantoni” (dal portamento fiero); “giovani di belle speranze” (dai 5 mesi fino a 1 anno di età). A giudicare i concorrenti pelosi saranno i giornalisti di alcune testate giornalistiche regionali, la veterinaria Florinda Galluzzo e il responsabile del settore Asl veterinario Giuseppe Giugno, presidente della giuria. I primi classificati di ogni singola classe concorreranno al “Best in show Collare d’oro Qua la zampa”.
All’evento parteciperanno l’unità cinofila della Guardia di Finanza, che darà dimostrazione dell’operato di questo Corpo, a cui sarà consegnato un importante riconoscimento, un rappresentante Enpa, al quale verrà consegnata una targa per il lavoro svolto nel corso dei centoquarantanni dalla fondazione, e altre associazioni presenti sul territorio. Ospite il musicista Francesco Loccisano.
Questo post é stato letto 32590 volte!