Questo post é stato letto 22900 volte!
Venerdì 7 dicembre ritorna “Tempo di Natale”: dalle ore 19 degustazione di pignolata al miele sul corso di Roccella Jonica .
Ai nastri di partenza la III edizione della manifestazione “Tempo di Natale”, organizzata dall’assessorato alle Politiche per lo sviluppo economico del Comune di Roccella Jonica, guidato da Francesco Ursino.
Venerdì 7 dicembre, lungo via Roma e via Tenente Carella, nel centro della cittadina ionica, si potrà assaporare la “pignolata al miele”, uno dei tradizionali dolci natalizi calabresi, offerto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le pasticcerie locali “Bar Borgo”, “L’Angelo dolce” e “L’ Oasi”.
A distribuire gratuitamente ai visitatori gli assaggi dell’apprezzato dolce tipico del Natale, saranno gli studenti dell’ Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri “Dea Persefone” di Locri e dell’ Istituto tecnico per il Turismo “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Jonica.
Il taglio della “pignolata”, alla presenza delle autorità, è previsto per le ore 19.
In occasione dell’evento, che segna anche l’accensione delle luminarie natalizie nelle vie del centro urbano, sarà allestito a partire dalle ore 17, in piazza San Vittorio, un mercatino di prodotti artigianali.
Non mancherà, nel corso della serata, l’intrattenimento musicale che vedrà protagonisti i musicisti dell’ “Orchestra Giovanile di Fiati” di Stilo, diretta dal Maestro Cosimo Bombardieri, con un concerto che inizierà alle 17.30 in piazza San Vittorio.
Questo post é stato letto 22900 volte!