Questo post é stato letto 30900 volte!
In occasione dell’inaugurazione dell’ex Chiesa Matrice si è svolto, ieri sera, un doppio concerto che ha permesso di chiudere in allegria una memorabile serata.
La prima ad esibirsi è stata Roberta Alloisio & Xena Quintet. La cantante, proveniente da una famiglia di artisti, vanta diversi premi per il suo impegno e contributo alla musica d’autore, con la sua potente voce ha coinvolto il pubblico in un emozionante viaggio nella tradizione della terra ligure attraverso canti popolari di grande intensità. L’esibizione è continuata con la reinterpretazione dei grandi successi di Fabrizio de Andrè per poi concludersi con un’ironica e originale lode al pesto genovese.
Ad animare la serata è stato poi il turno della travolgente energia di June & The Sionettes Gospel Singers. Il gruppo, creato in seguito ad una visione del Signore avuta da June Rogers-Eliely, ha come obiettivo quello di trasmettere il messaggio di Dio agli ascoltatori, in questo caso, coinvolti al punto da richiedere un ulteriore brano.
La serata si è conclusa così in un tripudio di applausi che ha riportato in vita la splendida chiesa salvata dall’abbandono.
Questo post é stato letto 30900 volte!