Questo post é stato letto 111230 volte!
Sono stati installati ieri, a Roccella Jonica, i primi cartelli storici in cui si illustra la storia dei posti più belli del paese. Le descrizioni, disponibili in lingua italiana e inglese, presentano l’aggiunta di un codice che permette di accedere attraverso lo smartphone alla pagina internet.
I punti illustrati sono quelli di maggior interesse storico: Chiesa del Borgo o più esattamente di S. Anastasia, Chiesa di S. Giuseppe, Santuario Madonna delle Grazie, Largo Colonne, Chiesa di Sant’Antonio Abate, Palazzo Carafa, Torre di Pizzofalcone e Priorato (Pialatu).
L’iniziativa è stata patrocinata dai seguenti enti: Unione Europea, Approccio LEADER, MiPAF, Regione Calabria, Serre Calabresi e Alta Locride;l’incarico è stato affidato all’ing. Vincenzo Garuccio con l’ausilio, per quanto riguarda la parte storica, dell’Associazione Culturale “Roccella com’era” che, da anni ormai, contribuisce alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio storico, artistico e culturale del paese.
L’adesione al progetto porterà sicuramente ad un’ulteriore spinta del turismo roccellese che, visti i risultati dell’ultima stagione estiva, si prospetta in continua crescita.
Questo post é stato letto 111230 volte!