Questo post é stato letto 18870 volte!
E’ possibile gustare i sapori dei piatti tipici della tradizione locale conditi con l’olio nuovo,visitare un vecchio frantoio, passeggiare tra le bancarelle che esporranno ,vino, frutta secca e prodotti artigianali, partecipare ai giochi che una volta i ragazzi facevano per strada , sentire vecchi ritornelli e filastrocche. Tutto in un’atmosfera che sa di passato, di amicizia ,di solidarietà .
L’Associazione Roccella In Movimento ha pensato alla Festa dell’Olio Nuovo, non solo come un momento gioioso , ma anche un’occasione per conoscere il nostro passato, gli avvenimenti e le condizioni economiche che portarono la Calabria ad essere una delle regioni più povere d’Italia e per riflettere sul nostro futuro.
Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti i collaboratori, sostenitori e sponsor che ci hanno supportato nell’organizzazione di questo evento, senza i quali non avremmo potuto raggiungere i risultati sperati. Come collaboratori: l’associazione culturale Roccella Com’era, e il gruppo folkloristico Argagnari, stand artigianato e prodotti tipici, il Comune di Roccella Jonica.
Giorno 1 dicembre 2012 presso la via Garibaldi “il borgo antico” dalle 18,30.
Questo post é stato letto 18870 volte!