Questo post é stato letto 24740 volte!
Venerdì 18 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’ex Convento dei Minimi, il Roccella Jazz Festival si prepara alla seconda edizione del Jazzy Christmas con le lezioni-concerto per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale e del Liceo Scientifico “P. Mazzone”.
“Un Secolo di Jazz. Dalle origini ai giorni nostri“, questo il titolo di queste lezioni guidate dal trio del pianista calabrese Virginio Aiello, accompagnato da Danilo Guido al sassofono e clarinetto, e Bruno Aloise alla chitarra. Il trio eseguirà le composizioni che hanno fatto la storia della musica afro-americana, dalle origini sino alle nuove tendenze contemporanee: un brano per ogni periodo per un viaggio temporale attraverso questo secolo di jazz.
L’ingresso alle lezioni-concerto è riservato agli studenti delle scuole coinvolte e in collaborazione alle quali è organizzato l’evento.
Il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival avrà poi il suo inizio proprio il giorno di Natale con il MLC Elias’ Trip Tour e Antonio Pascuzzo, alle 21.10, all’ex Convento dei Minimi, e proseguirà con un cartellone pieno di musica, incontri, master classes, appuntamenti con i libri e la fotografia.
Questo post é stato letto 24740 volte!