Questo post é stato letto 25560 volte!
E’ arrabbiata la gente di Roccaforte per essere stata abbandonata da uno Stato totalmente assente. Non crede più nelle istituzioni e nella democrazia di quelle elezioni che hanno procurato ben tre scioglimenti del civico consesso. Critici sono gli abitanti verso la terna commissariale che si è rivelata assolutamente assente tanto che perfino il vicolo che porta al comune, la casa di tutti i roccaforticiani, versa in condizioni pietose.
E se su Roccaforte e i suoi abitanti tanti sono i luoghi comuni, sono loro stessi a lamentarsene e a confermarci che di certo è vero il contrario. La gente di Roccaforte è composta da gente per bene, ospitale e dotata di gran senso di solidarietà essendo loro stessi soggetti ormai da decenni a condizioni di vita estremamente disagiate a causa di uno Stato incapace perfino di garantire un’adeguata via di collegamento del paese con il resto della provincia.
Noi siamo qui a testimoniare la splendida accoglienza ricevuta da questa gente che ha bisogno di parlare e di sfogarsi: a questi cittadini, che abbiamo trovato delusi e sconfortati, noi vogliamo infondere fiducia invitandoli a fidarsi di una squadra giovane al loro costante servizio e, se anche in ciò non saremo capaci nell’immediato, avremo comunque il merito di aver dato nuovi stimoli ad un popolo meraviglioso.
Non a caso l’iniziativa e la nostra lista hanno un nome che è un imperativo “ROCCAFORTE RINASCI!”, nata dall’idea di pochi ragazzi affascinati dal borgo che sono riusciti a portare da qualche giorno a questa parte il comune di Roccaforte al centro delle cronache locali non per fatti negativi come poteva essere in passato ma per il sorgere di un nuovo progetto politico originale e ambizioso. Ascoltare la gente, i suoi bisogni, necessità: questa la via da perseguire per la rinascita di Roccaforte!
A prescindere dal raggiungimento del quorum non faremo mancare il nostro impegno per uno dei più belli borghi d’Italia che oggi rischia seriamente di scomparire. Saremo soddisfati in ogni caso se riusciremo a trasformare la rabbia e la rassegnazione dei roccaforticiani in determinazione per l’avvenire.
E’ rinascere la parola d’ordine per Roccaforte del Greco! E questa non può non passare dai suoi giovani che la vivono quotidianamente.
Giuseppe Minnella
Candidato Sindaco Roccaforte del Greco
Lista “Roccaforte Rinasci!”
Questo post é stato letto 25560 volte!