Questo post é stato letto 31770 volte!
Raccolta straordinaria di sangue a Melito Porto Salvo. Riuscita l’iniziativa dell’Avis comunale di Melito Porto Salvo che giorno 15 dicembre ha accolto i vari donatori melitesi in piazza San Giuseppe riprendendo quanto di buono fatto nel mese di agosto.
Dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Il personale autorizzato ha accolto i volontari presenti nell’intera mattinata che sono stati circa 30, di cui solo 21 sono risultati idonei alla donazione. Un numero importante che va ad aggiungersi a quanto fatto nell’anno solare.
Infatti, nel 2012 Il presidente Tuscano Giuseppe con il vice presidente Aloi Pietro, e grazie all’aiuto del direttore sanitario Pietro Lipari, hanno raggiunto e superato l’obbiettivo di 100 sacche) di sangue, con un incremento di circa il 30% rispetto al 2011. Un risultato che, tuttavia, rimane esiguo in virtù del numero di abitanti presenti nel comune di Melito Porto Salvo anche se la sezione melitese dell’Avis non fa un dramma.
L’augurio è che la popolazione melitese si renda più partecipe e si sensibilizzi alla donazione di sangue per farsi e per fare del bene. L’Avis sez. comunale di Melito PS ha concluso la giornata con un augurio di buone feste.
Questo post é stato letto 31770 volte!