Questo post é stato letto 15640 volte!
A seguito del Convegno socialista svoltasi a Melito Porto Salvo, si sono riuniti gli iscritti al Partito dell’Area Grecanica, che hanno approfondito i temi trattati nel Convegno ed hanno deciso una partecipazione diretta con propri candidati nei Comuni interessati alle elezioni, ricadenti nell’area stessa.
Nel corso della riunione sono stati affrontati i temi che riguardano lo sviluppo economico dell’area e la necessità di stimolare gli enti locali per la creazione di nuove prospettive occupazionali per i giovani. E’ pia, illusione però pensare di risolvere individualmente i problemi, senza il coinvolgimento di tutte le forze politiche e istituzionali.
Ognuno, a seconda del proprio ruolo dovrebbe attivarsi e promuovere iniziative con la finalità di fare uscire questi territori dalla profonda crisi che li sta attanagliando. Infatti, sono stati cancellati da questi territori: presidi sanitari, assistenza agli anziani e servizi sociali; gli asili, la scuola dell’obbligo, lo spopolamento e il conseguente abbandono delle zone
In conseguenza di tutto ciò, il Partito Socialista Italiano, per dare risposte positive alle insistenti richieste di democrazia, di legalità, di sviluppo e di crescita, ha sentito la necessità di una urgente riorganizzazione del Partito nei territori ed ha portato i convenuti alla costituzione del Comitato di zona di cui è stato eletto Segretario, il Compagno Antonio Perpiglia della segreteria Provinciale.
Questo post é stato letto 15640 volte!