Questo post é stato letto 25520 volte!
Il Coordinamento Donne della Cisl di Reggio Calabria, guidato dalla responsabile Nausica Sbarra, riprende gli incontri dei “VENERDI’ DELLA CONOSCENZA”: un luogo nel quale le Donne-Cisl interagiscono, ricoprendo un ruolo di stimolo alla condivisione delle idee e della conoscenza con orientamento allo scambio, alla crescita comune.
Gli incontri sono programmati e voluti perché “la conoscenza ci aiuta a comprendere la realtà della contemporaneità, il sapere crea competenze, atteggiamenti che saranno adattati alle esigenze dell’Organizzazione ed ai bisogni dei nostri iscritti e non solo”.
“I Venerdì come luogo di incontro di prospettive e scelte sindacali ideali, bellezza dell’impegno, risorsa, laboratori, informazione, formazione, prevenzione”.
Il progresso della medicina, le più raffinate conoscenze delle cause che portano alla malattia, l’importanza della prevenzione saranno al centro dell’impegno del Coordinamento e dei Venerdì della Conoscenza per promuovere stili di vita finalizzati al bene-essere.
L’incontro previsto per venerdì è organizzato con la Filca-Cisl di Reggio Calabria, guidata dal Segretario Generale Nino Botta.
“Quotidianamente la Filca – dichiara Nino Botta- svolge nei cantieri edili un lavoro prezioso in direzione della formazione, della sicurezza, della legalità.
Con questo appuntamento importante la Filca, aderendo alla iniziativa del Coordinamento delle Donne Cisl vuole entrare nel merito della prevenzione per porre all’attenzione il lavoro usurante delle maestranze del comparto”.
Venerdi 23 ottobre c/o la sede della FNP-CISL via Buozzi, 36 il dott. Pasquale Favasuli, specialista in ortopedia e medico della Reggina Calcio, tratterà le tematiche relative alle malattie articolari che sono tra le patologie dolorose, invalidanti più comuni e diffuse tra la popolazione mondiale.
Il Coordinamento-Donne vuole costruire il futuro della prevenzione come grande servizio ed aiuto, la prevenzione come cammino che porta verso il benessere e molte volte aiuta a non sciupare una vita.
Questo post é stato letto 25520 volte!