Questo post é stato letto 30650 volte!
La Regione Calabria comunica che nella giornata odierna è ripartita l’attività chirurgica al presidio ospedaliero “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo, con i primi interventi eseguiti dal dott. Salvatore Costarella. Tali operazioni – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – rientrano nella strategia illustrata dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti durante la conferenza stampa allargata ai sindaci dell’area grecanica dello scorso 18 febbraio, così come previsto nella prima fase del percorso che porterà all’accorpamento del presidio di Melito all’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria.
Al suo ingresso, questa mattina, oltre che dal Direttore Sanitario di presidio e dal personale sanitario, il dott. Costarella ha ricevuto il benvenuto anche dal comitato “Mamme per un futuro”. L’attività chirurgica avviata nella giornata odierna si affianca a quella già operativa di ortopedia, con il dott. Gaetano Topa, e a quelle ambulatoriali di radioterapia e di radiologia. Il percorso di accorpamento all’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli”, come precedentemente comunicato, doterà l’ospedale “Tiberio Evoli” di una piattaforma medica, di una piattaforma chirurgica e di attività ambulatoriali specialistiche, oltre al pronto soccorso già esistente.
“Oggi si concretizza l’impegno assunto poche settimane fa – ha commentato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – a dimostrazione che non si è trattato di un annuncio da campagna elettorale, ma di un’azione reale e concreta da parte dell’amministrazione regionale in favore delle comunità che vivono nell’area grecanica, sempre tenuta in massima considerazione da questo gruppo dirigente, a cui stiamo fornendo risposte concrete che convincono anche i più scettici, in virtù delle esigenze del territorio.
Questo successo è stato raggiunto grazie all’ottimo lavoro, in stretta sinergia, della direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale, attraverso il DG Rosanna Squillacioti, e della direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Calabria, attraverso il DG Carmelino Bellinvia, e si tratta solo della prima fase di un percorso che darà nuova linfa all’ospedale di Melito, riportandolo ad essere un vero punto di riferimento per migliaia di cittadini.
Voglio ringraziare, inoltre, tutte le professionalità in servizio al ‘Tiberio Evoli’ che hanno accolto i chirurghi reggini, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per poter operare, in un’ottica di reale collaborazione tra professionisti, nel solo interesse dei pazienti. Esprimo, quindi, grande soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto – ha concluso il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella corretta, per dare ai cittadini un sistema sanitario efficiente, garantendo il sacrosanto diritto alla salute”.
Questo post é stato letto 30650 volte!