Questo post é stato letto 48220 volte!
Sabato 26 luglio u.s., nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione di un giovane incensurato di Gioiosa Jonica, personale del Commissariato di P.S. di Siderno ha individuato e sequestrato un bunker in cemento armato, di modeste dimensioni.
L’angusto ambiente, costruito sotto la superficie del giardino che circonda l’abitazione, è risultato privo di accessi visibili dall’esterno, di illuminazione ed aereazione naturale e dotato, tuttavia, di un sistema di apertura dall’interno.
L’evidente natura abusiva del manufatto e la sua possibile destinazione a scopi illeciti ha reso inevitabile il sequestro e la denuncia in stato di libertà del proprietario alla Procura della Repubblica di Locri (RC) per il reato di abusivismo edilizio ed il seguito di competenza.
L’operazione si inquadra nella più vasta attività di intensificazione del controllo del territorio disposta in ambito provinciale dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Guido Niccolò Longo, finalizzata, in particolare, all’individuazione e cattura di latitanti, alla repressione del traffico di armi clandestine e di sostanze stupefacenti, attività illecite altamente redditizie cui sono notoriamente dedite le organizzazioni criminali operanti sul territorio.
Questo post é stato letto 48220 volte!