Questo post é stato letto 48690 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile Direttore,
nella notte tra mercoledi e giovedi, u.s., la mia abitazione è stata messa a soqquadro e svaligiata. Con mia madre, ho scoperto l’accaduto alle 8.20 di giovedì mattina e tempestivamente ho chiamato i Carabinieri che, nel giro di pochi minuti erano a casa mia.
Tralascio la descrizione dei sentimenti di sgomento e angoscia di quei momenti, ciò che mi preme raccontare è l’efficienza e la tempestività dell’operato dell’Arma dei Carabinieri, in particolar modo dell’Aliquota Radiomobile coordinata dal Ten. Antonio Di Mauro. Come accennavo, già alle 8.30 i Carabinieri, nella persona dell’App. Verduci, iniziavano il sopralluogo nella mia abitazione: gli oggetti rubati e l’ammontare del danno era veramente elevato. Alle 11.30 i militari terminano i rilievi del caso e con rassegnazione iniziavamo a dimenticare tutto ciò che era legato a quegli oggetti. Ma alle 12.30 arriva la telefonata del Magg. Pantaleone Grimaldi che mi invita a recarmi presso gli Uffici dell’Aliquota Radiomobile.
La faccio breve, quasi tutta la refurtiva era stata ritrovata e fermati i presunti autori del delitto. Non dimenticherò facilmente la gioia negli occhi lucidi, stanchi e attenti del Mar. Capo Chirico, del Mar. Catona e di tutti i ragazzi del Reparto Radiomobile al momento del riconoscimento della refurtiva. Erano passate 4 ore dal momento della nostra segnalazione. La competenza, la professionalità e l’umanità di questi ragazzi è commovente. Uomini semplici e garbati, servitori umili: tutto sta nelle parole del Mar. Catona “La vostra gioia ci ripaga di ogni sacrificio e ci rende ancora più determinati nel nostro lavoro”.
Oltre a ringraziare tutta l’Aliquota Radiomobile, la mia gratitudine va al Ten. Col. Gianluca Valerio e soprattutto al Magg. Pantaleone Grimaldi (nel suo ultimo giorno di lavoro a Reggio Calabria): la loro vicinanza ha reso più lieve il mio giovedi mattina.
Gentile Direttore, è vero, la lotta alla ndrangheta è la priorità ma il lavoro che viene fatto silenziosamente ogni giorno, nel contrasto alla criminalità cittadina è determinante per la nostra sicurezza il buon vivere civile.
Grazia Gatto
Questo post é stato letto 48690 volte!