Riflessioni sulla partita di domenica alle 12.30

don giovanni zampaglione

Questo post é stato letto 20160 volte!

Ormai si  “mastica”solo calcio, si parte dal lunedi’ con i posticipi di serie B e serie A e si finisce la domenica sera. Il problema piu’ grande e piu’ grave- ci dice il cappellano della Reggina Calcio – don Giovanni Zampaglione, è L’anticipo alle 12.30 di una partita di calcio.

Nel giorno più solenne, la domenica, in cui si va a messa, si sta insieme, genitori e figli, parenti e amici, a tavola, si pensa invece a mettersi comodamente davanti agli, schermi gia’ dalle 12.30 oppure si va allo stadio. Tutto questo, e mi piace a questo proposito, riprendere una frase di mons Mazza, e’ una vera e propria “invasione di campo”.

Bisogna  che tutti capiamo che il mondo ha bisogno di valori autentici e che tutti siamo chiamati a trasmettere questi valori. Mi domando e rivolgo questa domanda ai ” potenti” e non solo del mondo calcistico: Se tocchiamo anche la domenica , dove arriveremo come societa?

Questo post é stato letto 20160 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *