Riace (RC), svolto corso sulla floriterapia

Questo post é stato letto 26230 volte!

di Carmine Verduci

Continua il percorso informativo dell’associazione O.L.A. oltre l’arcobaleno onlus. 

Dopo il seminario informativo sui fiori di bach tenutosi a Siderno il 28 marzo, nei giorni 20 e 21 Giugno si è svolto a Riace il corso base sulla floriterapia. Relatore d’eccezione è stato il Dr. Fernando Capradossi (naturopata, kinesiologo e floriterapista).

Sempre più sono i soggetti che si rivolgono a naturopati farmacisti veterinari e psicologi che comunque vogliono essere informati e curarsi con i fiori di b e dunque era d’obbligo continuare il percorso iniziato rivolgendosi a professionisti del settore. 

L’ Ambiente che promuoveva il relax e la concentrazione ha fatto si che i partecipanti restassero sensibilmente colpiti oltre che molto interessati all’argomento.  

L’ associazione, che da anni ormai promuove la cultura dell’informazione in vari settori non si rivolge solo a coloro che possiedono cani o gatti ma alla difesa dei deboli, ricordiamo che nel 2012 , in collaborazione con la Leocos e con il banco alimentare di CS , dopo aver censito le famiglie bisognose del comune di Siderno ha consegnato loro alimenti mensilmente. Purtroppo gli ostacoli amministrativi e burocratici anziché favorire lo sviluppo della Locride appoggiando iniziative del genere, tendono a lasciare immutata la situazione affossando non solo idee ed iniziative ma anche i soggetti stessi. 

Questo post é stato letto 26230 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *