Questo post é stato letto 21600 volte!
L’assessore regionale Mario Caliguri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha promosso un incontro con gli assessori alla cultura delle cinque Province calabresi per fare il punto sulle ricadute reali di quanto realizzato negli ultimi due anni dalla Regione e per programmare insieme le iniziative future, valutando anche la possibilità di istituzionalizzare il tavolo di confronto.
L’incontro si terrà il prossimo venerdì 20 aprile, alle ore 12, nella sede della Provincia di Catanzaro
“È fondamentale per la crescita della nostra Regione – ha dichiarato Caligiuri – definire e condividere politiche comuni. L’amministrazione regionale in questi due anni – ha sottolineato l’assessore Caligiuri – ha dedicato particolare attenzione al settore della cultura, oltre che dell’istruzione e della ricerca, ritenuti fondamentali strumenti per lo sviluppo economico e civile, anche per contrastare la mala pianta della ‘ndrangheta”.
Interverranno all’iniziativa la Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, che detiene la delega del settore, e gli assessori provinciali alla cultura Maria Francesca Corigiliano (Cosenza), Giovanni Lentini (Crotone), Eduardo Lamberti Castronuovo (Reggio Calabria), Olimpia Rosa Valenzisi (Vibo Valentia).
Questo post é stato letto 21600 volte!