Questo post é stato letto 19820 volte!
L’assessore regionale ai trasporti Lugi fedele, in merito alla proposta di chiusura della società “Stretto di Messina”, avanzata da alcuni esponenti del Pd nel corso del Forum sui trasporti, ha rilasciato – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – la seguente dichiarazione: “Dispiace ascoltare le affermazioni degli esponenti del Pd che, parlando di mobilità ed infrastrutture, hanno proposto la chiusura della società ‘Stretto di Messina’ e, di conseguenza, la bocciatura della costruzione del Ponte sullo Stretto.
Ancora una volta – ha continuato l’assessore Fedele – gli esponenti democrat hanno dimostrato di non comprendere quali riverberi potrebbero scaturire dalla realizzazione di un’opera che può sollevare, in modo incisivo, le sorti economiche della nostra regione.
Al contrario, devo manifestare la mia soddisfazione per le parole pronunciate dal presidente Berlusconi che, oltre a rimettere al centro dell’agenda politica nazionale la questione del Ponte sullo Stretto di Messina, ha assicurato che in caso di vittoria del centrodestra la mega struttura tornerà a costituire un’assoluta priorità.
Non mi stancherò mai di ripetere – ha concluso l’assessore ai trasporti – che il Ponte, e la sua costruzione, costituiscono un passaggio cruciale. Non solo, per l’investimento che si andrà ad effettuare e che ci gioverà in ogni direzione, sia per lo sviluppo economico in sé che per il rilancio dell’occupazione, ma perché questa infrastruttura, oltre che implicare altri investimenti, rimetterà al centro dell’attenzione mondiale questa parte del Mezzogiorno”.
Questo post é stato letto 19820 volte!