Questo post é stato letto 20160 volte!
La nota tecnica del Generale Luciano Pezzi, nella sua qualità di Sub Commissario per l’attuazione del Piano di Rientro dai disavanzi della sanità della Regione Calabria, traccia un quadro ben preciso sui grandi passi in avanti della sanità calabrese grazie al lavoro del Presidente Scopelliti, soprattutto alla luce del fatto che la sua attività da Commissario è iniziata solo 14 mesi fa.
In questo arco di tempo, nelle varie riunioni al Tavolo Massicci, è stato più volte ribadito come la riorganizzazione della sanità calabrese stia procedendo spedita e abbia già portato a risparmi molto importanti, con l’eliminazione di sprechi e sperperi perpetrati in anni di cattiva gestione. Le risorse recuperate, quindi, sono state certificate, motivo per cui non sono accettabili le illazioni di chi parla senza avere cognizione di causa né documenti a cui fare riferimento.
Anzi, è proprio grazie a tali interventi che i cittadini notano l’inconcludenza e la pochezza di alcuni esponenti del Pd che ignoravano la sanità durante la scorsa legislatura, quando sedevano tra i banchi della maggioranza, mentre oggi contestano chi con grande impegno e sacrifici lavora quotidianamente per una riforma epocale del settore.
Per questo restiamo perplessi quando un quotidiano dedica la sua prima pagina a interventi così sterili e, per giunta, non suffragati da alcun dato. Ribadiamo che continueremo lungo il percorso intrapreso con la certezza, suffragata dai documenti, che le attività poste in essere stanno dando risultati tangibili e che i cittadini sanno distinguere i fatti concreti dalle parole inutili.
Luigi FEDELE – Capogruppo PDL
Giovanni BILARDI – Capogruppo Lista Scopelliti Presidente
Alfonso DATTOLO – Capogruppo Udc
Giulio SERRA – Capogruppo Insieme per la Calabria
Questo post é stato letto 20160 volte!