Questo post é stato letto 39640 volte!
Questo post é stato letto 39640 volte!
Informazioni e news dalla Calabria – Cronaca, Eventi, Politica e attualità in Calabria
Questo post é stato letto 39640 volte!
Reggio Calabria è in lutto per la scomparsa del cardiologo Francesco Romeo, avvenuta questa notte all’età di 74 anni. Il dottor Romeo, nato a Fiumara di Muro, in provincia di Reggio Calabria, ha lasciato un segno indelebile nel campo della cardiologia.
La sua carriera brillante includeva la presidenza della Società Italiana di Cardiologia e un ruolo di spicco come membro del Consiglio Superiore di Sanità.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1974 e specializzatosi in Cardiologia nel 1977, ha svolto la sua attività professionale presso l’Università degli Studi “La Sapienza” e l’Università di Catania.
Gran parte della sua carriera è stata dedicata al Policlinico e all’Università di Tor Vergata a Roma, dove ha diretto l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Cardiologia Interventistica, oltre a guidare la cattedra e la scuola di specializzazione in Cardiologia.
Il dottor Romeo ha condiviso la sua esperienza anche in università e ospedali stranieri, contribuendo alla diffusione della conoscenza medica oltre i confini nazionali.
Nel 2013, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli ha conferito la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica, riconoscendo così il suo eccezionale contributo al settore della salute.
La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità medica e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere la sua esperienza e il suo impegno nell’ambito della cardiologia.
Questo post é stato letto 39640 volte!
ntacalabria.it – giornale online – info [ @ ] ntacalabria.it
NtaCalabria su WhatsApp – Come attivare il servizio
Per attivare il servizio di notifiche di NtàCalabria.it è sufficiente compiere questi due semplici passaggi:
1)aggiungere il numero +393271730498 alla vostra rubrica ed aggiornare la lista contatti di WhatsApp;
2)inviare un messaggio WhatsApp con scritto NOTIZIE SI;
Prenderemo subito in carico la vostra richiesta, e la doppia spunta blu indicherà che il vostro numero di cellulare è stato aggiunto alla nostra lista di numeri telefonici a cui inviare le news.
Il vostro numero di telefono non verrà in nessun caso ceduto a terzi e verrà da noi utilizzato solo ed esclusivamente per l’invio di notizie.
Per non ricevere più alcun tipo di messaggio basterà inviare un messaggio WhatsApp con il testo NOTIZIE NO.
#4
nino pansera