Questo post é stato letto 24470 volte!
La nomina di Massimo Ripepi, componente della Commissione Politiche Istituzionali e Riforme dell’ANCI Nazionale, a membro del “Coordinamento delle Città Metropolitane” dove siedono i dieci Sindaci delle Città Metropolitane Italiane, rappresenta un successo personale del Consigliere Comunale ma anche un riconoscimento che l’Associazione dei Comuni italiani ha inteso attribuire alla nostra Città ed al percorso intrapreso per la “costruzione” del nuovo soggetto istituzionale.
L’importante delega, assegnata al Dott. Ripepi su imput di Matteo Ricci, Sindaco della città di Pesaro, consiste nell’occuparsi delle tematiche inerenti le Città Metropolitane su scala nazionale al fine di redigere uno specifico documento di riforma e riordino delle Città Metropolitane, da presentare al Direttivo ANCI e successivamente al Governo, contenente le istanze dei Sindaci e le proposte elaborate in merito dall’ANCI.
Un incarico “politico tecnico”, dunque, che comporterà un interfaccia costante con l’Amministrazione centrale da un lato e con i rappresentanti istituzionali delle città Metropolitane dall’altro. Un incarico che arriva in un momento storico-politico tanto delicato quanto fondamentale per il futuro della nostra terra e che, ne siamo certi, porterà benefici alla Città di Reggio ed a tutti i Comuni della provincia che fanno parte della Città Metropolitana.
Questo post é stato letto 24470 volte!