Reggio Karaoke Festival, tutto esaurito per l’ultima delle semifinali

reggio-karaoke-festival

Questo post é stato letto 22450 volte!

reggio-karaoke-festival
reggio-karaoke-festival

Diciassette sfidanti, una gara agguerritissima, splendide canzoni e serata sold-out. Sono questi gli elementi che hanno caratterizzato l’ultima maxi-semifinale del Reggio Karaoke Festival, il concorso per cantanti non professionisti che ha calcato l’intera provincia reggina a partire da giugno,fino a giungere al suo penultimo atto, quello di martedì sera al ristorante-pizzeria Armacà e che ha visto darsi battaglia a suon di musica i concorrenti della terza semifinale non disputata a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso week-end, insieme ai rimanenti cantanti in erba in un unico, grande, affollatissimo ed applauditissimo spettacolo.

Il tutto, naturalmente, condito dalla verve di Giorgio Casella, presidente dell’Associazione organizzatrice, “Allegra Tribù” e presentatore della serata insieme all’affascinante Emanuela Albanese. Non sono mancati neppure gli ospiti speciali ad impreziosire ulteriormente la semifinale del RKF: ad esibirsi sul palco dell’Armacà sono state le Sister Mix, geniali e talentuose ragazze che hanno interpretato a cappella brani famosi dando il ritmo con…bicchieri di vetro! Il foltissimo pubblico presente ha decisamente apprezzato l’esibizione e gli applausi sono scrosciati copiosi.

Ma torniamo alla gara: dei 17 concorrenti sono sei a superare quest’ultimo scoglio e ad accedere così all’agognata finalissima con i suoi ricchi premi e le sue sorprese che verranno svelate più in là. I ragazzi che si aggiungono agli otto vincitori delle precedenti serate sono: Fabiana Albanese, Erika Custoza, Luigi De Stefano, Caterina Guarnaccia, il duo composto da Martina De Caria e Davide Rosace e Nikea Romeo, quest’ultima preferita dal pubblico votante e vincitrice assoluta della serata.

I sei vanno così a completare  la griglia dei finalisti, 14 in tutto, che si contenderanno il titolo di Re o Reginetta del Karaoke 2013.

E adesso, che abbia inizio il count-down per la Finalissima di questa seconda entusiasmante edizione del RKF. Manca ormai  davvero poco…

Questo post é stato letto 22450 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *