Questo post é stato letto 30140 volte!
Altri quattro nomi di altrettanti ragazzi con il bel canto nel sangue vanno ad arricchire la lista dei finalisti del Reggio Karaoke Festival, il concorso canoro per non professionisti giunto alla seconda edizione e organizzato dall’associazione di promozione turistica “Allegra Tribù”. La seconda delle semifinali, dopo quella della domenica precedente che aveva decretato i primi quattro sfidanti a volare in finale, regala tante emozioni, grazie alle interpretazioni dei 12 concorrenti, risate con i mattatori consueti della serata, Giorgio Casella, presidente di “Allegra Tribù”, e la splendida Emanuela Albanese e spunti interessanti che lasciano presagire una finale di reale qualità. Difficile il compito dei sei giurati che hanno dovuto valutare buonissime esibizioni e scegliere le quattro voci più meritevoli di sbarcare alla Finalissima di Reggio Calabria che ormai è già alle porte.
Decisivo è stato, per l’incoronazione della vincitrice assoluta della seconda semifinale, tenutasi al ristorante-pizzeria Armacà, il voto del pubblico che ha sovvertito la decisione dei giurati premiando Katia Amedeo. Con lei volano in finale Chiara D’alessio, Carmelo Irto e Fabio Chilà.
Il ritmo senza sosta delle fasi finali del RKF impone di guardare già a domani, domenica 1 settembre, perché è già tempo di un’altra semifinale, la terza delle quattro stabilite. Luogo e ora della sfida sono ormai consueti: presso il ristorante-pizzeria Armacà, vero talismano del Festival, alle ore 21. Le schede-voto per il pubblico che completeranno il verdetto della giuria tecnica verranno consegnate esclusivamente ai commensali, mentre per tutti l’ingresso alla serata è gratuito.
Reggio Karaoke Festival è in collaborazione con Provincia di Reggio Calabria, RTV (canale 14 dtv) Radio Touring 104, Radio RC International, Progetto 5 – Comunicazione Integrata, ELCASOUND – produzioni discografiche, Incanto True Voice e Cohaesum – energie rinnovabili.
Questo post é stato letto 30140 volte!