Questo post é stato letto 24590 volte!
E’ entrato ufficialmente nel vivo il concorso canoro Reggio Karaoke Festival, che per tutta l’estate ha riempito piazze e locali di tutta la provincia reggina con le sue tappe preselettive che hanno visto esibirsi sui vari palcoscenici, dallo Jonio al Tirreno, oltre 75 appassionati di musica.
E sono risultati 52 i semifinalisti della seconda edizione della kermesse canora per non professionisti, dei quali 11 si sono sfidati ieri sera nella prima delle quattro serate che porteranno alla griglia completa di coloro i quali calcheranno il palco della Finalissima di Reggio Calabria.
Nella piacevolissima serata del ristorante- pizzeria Armacà, presentata come sempre da Giorgio Casella, presidente dell’associazione organizzatrice, “Allegra Tribù” e dalla bella Emanuela Albanese, sono quattro i concorrenti in gara che passano il turno e volano in finale: si tratta di Simona Gattuso, Marilena Grigorescu, Antonio Marra e Antonio Abbati, quest’ultimo primo classificato per la giuria tecnica che ormai da giugno valuta attentamente non solo le doti canore, ma anche la spregiudicatezza e la presenza scenica degli agguerriti ragazzi in gara.
Si procede adesso a ritmo serrato nella cavalcata che porta alla Finalissima della seconda edizione del Reggio Karaoke Festival: già stasera, 27 agosto, ancora all’Armacà che già più di una volta nel corso delle tappe preliminari ha ospitato la manifestazione, altri 12 concorrenti si sfideranno a suon di note, parole e simpatia e saranno ancora 4 a passare il turno. L’appuntamento è fissato per le ore 21, l’ingresso per tutti gli appassionati, curiosi e sostenitori dei ragazzi in gara è gratuito.
Reggio Karaoke Festival è in collaborazione con Provincia di Reggio Calabria, RTV (canale 14 dtv) Radio Touring 104, Radio RC International, Progetto 5 – Comunicazione Integrata, ELCASOUND – produzioni discografiche, Incanto True Voice e Cohaesum – energie rinnovabili.
Questo post é stato letto 24590 volte!