Reggio, emesso francobollo per i 150 anni della Capitaneria di Porto

Questo post é stato letto 27730 volte!

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, lunedì 20 luglio 2015, un francobollo ordinario, nel valore di € 0,80, appartenente alla serie tematica “Il Senso civico”, dedicato al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, nel 150° anniversario della sua istituzione.

Un ulteriore prestigioso riconoscimento, all’instancabile attività degli uomini e delle donne della Guardia costiera, che ogni giorno svolgono i propri compiti con dedizione, sacrificio e passione, sfidando spesso il mare per salvare vite umane.

Il francobollo sarà presentato ufficialmente anche a Reggio Calabria in occasione della manifestazione organizzata dalla Direzione Marittima della Calabria, in collaborazione con la filiale di Poste Italiane.

La cerimonia di svolgerà, alla presenza di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria dott. Claudio Sammartino e delle massime autorità cittadine e provinciali, il prossimo 29 luglio, alle ore 19.30, presso la sede centrale delle Poste di via Miraglia.

In concomitanza dell’evento saranno allestite, nello spazio espositivo del palazzo delle poste, una mostra fotografica e filatelica dedicata alla storia delle Capitanerie di porto, ed una di reperti e testimonianze della vita e del lavoro degli uomini in mare.

Questo post é stato letto 27730 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *