Questo post é stato letto 23540 volte!
Ha suscitato grande interesse nel panorama scientifico cittadino il corso di formazione gratuita organizzato dall‘Ordine Nazionale dei Biologi sui nuovi obblighi derivati dalla normativa comunitaria per l’etichettatura dei prodotti alimentari. Sono stati circa un centinaio i partecipanti all’iniziativa, tantissimi provenienti anche dalle altre province calabresi o dalla vicina Sicilia.
Al centro del percorso formativo proposto dall’Ordine la nuova normativa comunitaria, in vigore dallo scorso mese di dicembre, che ha introdotto una serie di novità per le aziende del settore alimentare. A cominciare dalla presentazione dei prodotti sull’etichetta, dall’aspetto grafico e dall’indicazione degli allergeni.
Dopo il corso sull’etichettatura dei prodotti alimentari le iniziative dell’Ordine proseguono con un fitto calendario di eventi. Tra le tematiche che saranno affrontate la sicurezza alimentare, la cosmesi, la genetica, la nutrizione e i prelievi venosi. Incontri ideati anche in seguito all’assemblea organizzativa tenuta con tutti gli iscritti reggini dell’Ordine e che andranno avanti fino alla fine dell’anno.
Questo post é stato letto 23540 volte!