Reggio Calabria, tutto pronto per la festa scout

Questo post é stato letto 23030 volte!

Giorno 21 novembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si svolgerà la festa annuale del Gruppo   “Santa Maria del Divin Soccorso” – FSE – Associazione ERRECCITRE, presente oramai da più di tre anni presso la parrocchia omonima sita a Reggio Calabria in zona stadio.

Con responsabili locali giovani ma di lunga esperienza, più di un centinaio tra soci, simpatizzanti, genitori ed un metodo vincente da più di un secolo, il nostro gruppo e con esso lo scoutismo si propongono come una valida alternativa per la formazione dei ragazzi del quartiere di ogni età.

Il movimento scout, nato nel 1907 in Inghilterra, riesce ancora oggi ad adeguarsi ai tempi ed alle tradizioni locali pur mantenendo le proprie caratteristiche e la volontà di creare una fraternità internazionale basata sul rispetto delle differenze e peculiarità di ogni aggregazione sociale, anzi vedendole come un arricchimento culturale per ogni aderente.

Le attività scout prevedono vita all’aperto, educazione civica, abilità manuale, Servizio, il tutto completato da momenti di spiritualità con l’intento di formare sia il corpo che l’anima di chi sceglie lo scoutismo come stile di vita.

 

 

Questo post é stato letto 23030 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *