Questo post é stato letto 24520 volte!
E’ già partita la macchina organizzativa dell’XI Concorso Internazionale Domenico Aliquò di Arte, Lettere, Giornalismo e Fotografia, che si svolgerà a Reggio Calabria sabato 17 novembre.
Il Regolamento e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito www.associazionealiquo.com
Queste sono le Sezioni inserite per il 2012: LETTERE: Romanzo Inedito; Romanzo Edito; Romanzo Inedito in dialetto; Romanzo Edito in dialetto; Racconto Inedito in lingua; Racconto Edito in lingua; Racconto Inedito in dialetto; Racconto Edito in dialetto; Silloge di Poesia Inedita in lingua; Silloge di Poesia Edita in lingua; Silloge di Poesia Inedita in dialetto; Silloge di Poesia Edita in dialetto; Poesia Singola Inedita in lingua; Poesia Singola Inedita in dialetto.
ARTE: Pittura; Scultura; Ceramica; Grafica-Litografia; Grafica-Incisione; Grafica-Computerizzata e Disegno. GIORNALISMO e FOTOGRAFIA.
Alla presidenza delle Giurie si riconferma il Prof. Francesco D’Episcopo che svolge attività didattica e scientifica presso il Dipartimento di Filologia moderna “Salvatore Battaglia” della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove insegna Letteratura italiana, Critica letteraria e letterature comparate.
Il Prof. D’Episcopo, risiede e vive a Salerno.
E’ autore di numerosi volumi e saggi sulla Letteratura italiana, dal Rinascimento al Novecento; è curatore di testi esemplari di scrittori meridionali e di autorevoli atti di convegni; fa parte del comitato di direzione e redazione di riviste nazionali ed internazionali.
Svolge intensa attività di collaborazione giornalistica e di promozione editoriale.
Vari sono stati i riconoscimenti ufficiali alla sua opera di critico letterario, tra cui cinque Premi perla Culturadella Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ad oggi sono pervenuti il Patrocinio del Presidente della Regione Calabria e gli auguri per il successo della manifestazione del Presidente del Consiglio dei Ministri Dott. Prof. Mario Monti.
Questo post é stato letto 24520 volte!