Questo post é stato letto 18860 volte!
Sarà la Calabria ad ospitare l’importante workshop di fotografia, diretto da Alessandro Gandolfi e prodotto da Bluocean, partner ufficiale di National Geographic.
Il Workshop si terrà a Reggio Calabria dal 25 al 30 giugno 2011 con un incontro didattico -conoscitivo per i corsisti programmato per il 24 giugno.
Il Bluocean’s Workshop 2011 dal titolo “L’arte di documentare con l’immagine, la Calabria e l’area dello stretto: sfumature inedite di una terra antica” sarà orientato, attraverso severi percorsi didattici a produrre un vero e proprio reportage sulla Calabria in puro “stile” National Geographic.
Il successo della precedente edizione è stato decretato anche dalla presenza di fotografi provenienti da altre regione e dagli Stati Uniti.
Ogni giorno di lavoro diretto da Alessandro Gandolfi, dalle ore 08.00 alle 19.00 circa, sarà caratterizzato da un tema specifico da affrontare seguendo percorsi mirati anche lontani dal capoluogo con lo scopo di produrre un vero e proprio reportage sulla Calabria e l’area dello stretto.
Ogni info potrà essere richiesta a: amm@bluocean.it
Il corso è aperto a tutti per un massimo di 12 unità.
Alessandro Gandolfi è un assiduo collaboratore di National Geographic, è un apprezzato giornalista e reporter nel panorama internazionale. Giornalista e fotografo free-lance collabora con le maggiori riviste italiane, fra le quali National Geographic Italia, D di Repubblica, Gente Viaggi e Weekend & Viaggi, L’Espresso, Gulliver, Qui Touring, Trekking, Elle, Soprattutto, Anna, Ventiquattro e molte altre, anche all’estero.
Insegna fotografia tenendo corsi, seminari e tour fotografici, anche in questo caso sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni ha allestito alcune sue mostre fotografiche a Parma, a Milano e a Bologna. E’ inoltre autore di alcuni volumi: A est di Hamilton Road – Viaggio nel Kurdistan Turco (Edt, 2000); New England (White Star, 2004), Emilia Romagna (Euro Ed, 2004); Irlanda (Clup, 2005).
Questo post é stato letto 18860 volte!