Questo post é stato letto 75730 volte!
Qualche giorno fa un uomo ha aggredito, all’interno degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, presso il reparto di Cardiologia, due medici in servizio.
Una volta intervenute le forze dell’ordine, nonostante le pretese, le minacce e la violenza fisica, il paziente è stato comunque visitato dal medico preposto.
Successivamente, i due sanitari hanno sporto formale denuncia per l’aggressione subita e sono stati refertati con una prognosi di giorni quindici.
L’Ordine dei Medici di Reggio Calabria afferma: “Più volte e anche recentemente, abbiamo invocato più sicurezza per i medici evidenziando questa drammatica situazione su vari tavoli istituzionali e cercando di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e delle politica.
Abbiamo scritto al Prefetto, al Commissario per la Sanità in Calabria e persino al Ministro della Salute ma, adesso, davvero non sappiamo più a che Santo votarci. Ad oggi, i nostri appelli, sono rimasti inascoltati e riteniamo che oltre ad esprimere la nostra assoluta solidarietà ai colleghi degli Ospedali Riuniti, peraltro stimati professionisti che si sono spesi sempre con passione per i pazienti, è doveroso rinnovare il ricordo di quei medici che, negli anni passati, sono caduti sul campo vittime di una atroce ed incontrollata violenza”.
Questo post é stato letto 75730 volte!