Questo post é stato letto 23420 volte!
Sarà nel ricordo delle visite compiute a Reggio Calabria, il 7 ottobre 1984 e il 12 giugno del 1988, l’omaggio che Poste Italiane e l’Associazione Culturale Anassilaos dedicano a Papa Giovanni Paolo II in occasione della sua Beatificazione.
Venerdì 29 aprile, alle ore 10, presso l’Atrio delle Poste di via Miraglia, sarà presentato il francobollo commemorativo emesso per l’occasione e sarà inaugurata la mostra storico-postale “Omaggio al Beato Giovanni Paolo II”, curata dai giovani dell’Anassilaos e da Giuseppe Diaco, responsabile della sezione Filatelia del sodalizio.
La mostra ricostruisce la vita del grande Pontefice attraverso immagini, documenti e valori bollati, italiani, vaticani e polacchi, con particolare riguardo alla città di Reggio Calabria.
Alla cerimonia prenderanno parte S.E. l’Arcivescovo Vittorio Mondello, la responsabile della Filiale di Poste Italiane, Carolina Picciocchi, il presidente di Anassilaos Stefano Iorfida, il presidente Giovani Tito Troppa, e i curatori dell’iniziativa.
Questo post é stato letto 23420 volte!