Reggio Calabria, un corteo unito contro la ‘ndrangheta

Questo post é stato letto 25900 volte!

no alla 'ndrangheta

Foto di Piera Palermo>>>

40 mila persone hanno sfilato questa mattina per le vie di Reggio Calabria per gridare il proprio No contro la ‘Ndrangheta. La manifestazione é stata indetta dal Quotidiano della Calabria all’indomani dell’attentato al procuratore generale Di Landro.

Si è trattato di un corteo fortemente simbolico, quello che ha preso le mosse questa mattina intorno alle 9.30 dal Ponte della Libertà per concludersi in piazza Duomo. C’erano tutti, al corteo organizzato dal Quotidiano. Tra questi il presidente della Giunta regionale calabrese, Giuseppe Scopelliti, ed il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, assieme ad altri componenti dell’esecutivo e dell’assemblea.

All’iniziativa contro la criminalità organizzata hanno partecipato, inoltre, sindaci arrivati da ogni parte della regione con i propri gonfaloni, parlamentari calabresi e componenti del Consiglio e della Giunta della Regione Calabria. Diversi gli striscioni contro la ‘ndrangheta, assieme a cartelli e magliette colorate.Centinaia di striscioni con slogan antindrangheta, anche se segnati spesso da considerazioni politiche, rivolte a quella politica che ha sfilato subito dietro i bambini, in prima fila dietro i gonfaloni.

E’ una manifestazione pacifica durante la quale si alternano varie testimonianze molto toccanti a dimostrazione del fatto che da Reggio Calabria è nato un messaggio di pace e di speranza per una società che non accetta la mafia.

Foto dell’evento

Galleria di Piera Palermo

Galleria di Mario Alberti

Questo post é stato letto 25900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *