Questo post é stato letto 26160 volte!
La polizia di Reggio Calabria ha arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri, il cittadino marocchino Marsi Hassan, classe 1976, per tentato furto aggravato.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto della criminalità c.d. “predatoria”, nel tardo pomeriggio di ieri alle ore 19.30 circa, un equipaggio delle “pantere” della Polizia di Stato impegnato in specifici servizi di prevenzione, veniva allertato dalla Sala Operativa della Questura, a seguito di richiesta di intervento sulla linea di Pubblico Soccorso “113” da parte del responsabile di un centro commerciale sito nel centralissimo c.so Garibaldi e facente parte di una nota catena di esercizi commerciali.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori accertavano che i responsabili della vigilanza dell’esercizio avevano notato il cittadino marocchino aggirarsi con fare sospetto intorno agli scaffali ove erano sistemati i capi d’abbigliamento maschili. Notavano, altresì, che il marocchino aveva nascosto alcuni di questi capi sotto la propria maglietta ed all’interno dei pantaloni e per questo motivo veniva bloccato in attesa degli operatori della “volante”.
Il personale di polizia operante procedeva alla perquisizione personale del fermato rinvenendo nr. 2 polo “Lacoste”, una T-shirt ed un pantalone per un valore complessivo di circa € 350,00.
Il materiale rinvenuto presentava le placche “antitaccheggio” danneggiate e per questo motivo il Marsi Hassan veniva accompagnato in Questura e dichiarato in stato di arresto per furto pluriaggravato.
All’esito degli accertamenti effettuati nella banca dati del Ministero dell’Interno, veniva appurato che il marocchino era clandestino sul territorio nazionale e già raggiunto da provvedimento di espulsione del Prefetto di Mantova. Nella mattinata odierna il giudizio direttissimo come disposto dall’A.G. procedente.
Questo post é stato letto 26160 volte!