Reggio Calabria, un arresto ed una denuncia per discarica abusiva

Questo post é stato letto 21250 volte!

Un’ ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del di Reggio Calabria nei confronti di Cois Pier Giovanni, classe 1977, oltre alla contestuale denuncia in stato di libertà di G.A., classe 1965, ed eseguita dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria unitamente a quelli del Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria.

I due sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di gestione di discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per non aver ottemperato all’ordinanza del sindaco che intimava la bonifica dell’area già sottoposta a sequestro. Solo il Cois, perché continuava a scaricare rifiuti, violando i sigilli apposti all’area, già oggetto di sequestro ed a lui affidata in giudiziale custodia.

Le indagini, consentivano di accertare che i due indagati, in concorso tra di loro, per un periodo compreso tra giugno 2009 al mese di settembre 2010, adibivano un area di circa tremila mq sita in località Mirabella di Vito Inferiore del comune di Reggio Calabria, ove esercitavano illecitamente anche l’attività di autodemolizione senza le previste autorizzazioni, a discarica abusiva di rifiuti pericolosi e non pericolosi del tipo veicoli fuori uso, parti di motori e carrozzeria, apparati elettrici ed elettronici fuori uso.

Questo post é stato letto 21250 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *