Questo post é stato letto 15700 volte!
Big match al Granillo nel turno infrasettimanale della undicesima giornata di Serie D. Nel girone I si affrontavano la nuova Reggina di Trocini e il Trapani di Torrisi. Gli amaranto, avevano fin qui alternato buone prestazioni a ad altre che avevano messo in discussione le loro ambizioni e venivano dal deludente pari di Siracusa. La compagine granata, sempre saldamente al comando della classifica si presentava a punteggio pieno.
Prima dell’inizio della gara, Massimo Taibi ha salutato la Sud, che gli ha tributato grandi applausi.
Per Reggio Calabria, ancora una sconfitta tra le mura amiche. I granata, hanno messo a nudo i limiti della squadra dello Stretto, dimostrandosi nettamente superiori per qualità e fisicità, con calciatori in grado di saltare ripetutamente l’uomo e di dominare fisicamente a centrocampo. Poi, l’uno-due griffato Balla e Kragl ha messo al tappeto gli amaranto nel loro miglior momento, registrato nella prima parte della gara.
Tutto nella prima frazione
Gli ospiti, hanno dimostrato subito di avere qualità da categoria superiore, anche se sono stati due errori difensivi dei locali a mettere in salita la gara per l’undici di Trocini. In avvio, i siciliani si sono fatti notare con una botta da fuori di Kragl che ha preceduto la rete di Balla abile a cogliere impreparata la difesa dei padroni di casa, indirizzando la sfera sul primo palo dove Martinez nulla ha potuto.
I padroni di casa, hanno provato a mettere in apprensione la difesa ospite con Rosseti – al rientro – e Perri senza trovare il pertugio giusto. Una buona opportunità che non ha avuto l’esito sperato, l’ha avuta anche Girasole. Gli ospiti hanno risposto con un diagonale di Pino. Al tramonto della frazione, il raddoppio di Kragl, che l’ha messa alle spalle di Martinez.
La ripresa
Barillà e compagni, hanno provato a raddrizzare una gara ormai senza storia, che non ha offerto molto. Prima Zucco, ha mandato sopra la traversa e poi Rosseti ha tentato di piazzarla dal limite, trovando pronto Ujkaj. L’undici granata, si è reso ancora pericoloso con Gagliardi che ha visto un reattivo Martinez.
La gara, non ha poi avuto altri sussulti, con il Trapani che ha gestito gli ultimi scampoli del match, portando a casa la decima vittoria di fila da inizio torneo. Si chiudono così le speranze degli amaranto di vedere la C.
Il tabellino
Reggio Calabria-Trapani 0-2 Marcatori: 7′ Balla, 42′ Kragl.
Reggio Calabria: Martinez; Aquino (46′ Dervishi), Girasole, Ingegneri, Martiner; Zucco, Barillà (84′ Ricci), Salandria; Provazza (62′ Marras), Rosseti (66′ Coppola), Perri (66′ Altamura). A disposizione: Velcea, Kremenovic, Bright, Bianco. All.: Trocini.
Trapani: Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Acquadro (58′ Crimi), Ba; Balla (75′ Mascari), Marigosu (66′ Gagliardi), Kragl (89′ Sparandeo); Cocco (84′ Samake). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Oddo, Pipitone. Allenatore: Torrisi.
Direttore di gara: Marra di Mantova – Assistenti: Savino e Ciannarella.
Questo post é stato letto 15700 volte!